Wedding Flower Ideas

Decorazioni Floreali

Ovunque abbiate deciso di festeggiare le vostre nozze, che sia in un ristorante o in riva al mare, la parte difficile è decidere come personalizzare l’ambiente con fiori ed addobbi di vario genere, ovviamente dipende da quanto si vuole spendere e dallo stile che si vuole dare alla festa. Una volta scelta la location bisogna osservare attentamente il suo stile, ogni allestimento, attraverso il colore, è in grado di esaltare la bellezza dell’ambiente, senza sconvolgerne lo stile.

Esempio: per uno stile Barocco sono da preferire i colori neutri come il bianco, bianco avorio, verde acido; per uno stile Rinascimentale sarebbe bene usare colori primari, giallo, rosso e blu, basta che non siano artificiali o dipinti come le rose blu; mentre uno stile Romanico richiede un mix di verdi e di colori pastello molto chiari.
Per quanto riguarda gli addobbi floreali, è importante tenere conto del clima: i fiori sono molto sensibili al caldo ed agli agenti atmosferici, per cui sarebbe bene sceglierli anche in base al periodo della celebrazione.


Fiori2
Il must per il 2016 è stupire con composizioni floreali minimal, essenziali, dal design contemporaneo. Allestimenti che amano giocare con i contenitori, con l’illuminazione, con le trasparenze, che sono accostati a candele e dettagli naturali come rami e foglie.
fiori3
Sempre più usati, i palloncini sono un’alternativa simpatica e dai più svariati usi e forme: archi, nuvole, centrotavola, cuori. Al lancio del riso, per esempio, si potrebbe liberare una nuvola di palloncini verso il cielo; stessa cosa, si può fare durante il ricevimento, magari chiedendo agli ospiti di legare un messaggio di auguri per gli sposi al filo, prima di liberarli in cielo.
fiori4
Per un matrimonio ecologico e originale, l’ultima frontiera del wedding è allestire il matrimonio con decorazioni floreali di carta. Un trend che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che sta impazzando anche nel wedding nostrano, non solo perché più economico, ma sopratutto perché i fiori di carta non appassiscono! Ovviamente non si discute la bellezza dei classici fiori naturali, però i fiori e le ghirlande di carta donano all’ambiente un’allure magica, sorprendente e anche un po’ spiritosa e sono di sicuro di grande effetto. Senza dimenticare il fatto che poi queste decorazioni si possono portare a casa per far rivivere il sogno di quel giorno per sempre.

Comunque alla fine l’importante è non strafare!