Movie Party

imageOrganizzare un party in fondo non è poi così difficile, basta occuparsi del cibo, delle bevande, degli invitati, ed è fatta! Se però si vuole organizzare una festa che si ricordi, divertente ed originale, si devono impiegare un po’ più di energie per la sua realizzazione.

Le feste più in voga negli ‘States’ sono quelle a tema, e di temi da impegnare ce ne sono moltissimi, ovviamente si deve tener conto del tempo a disposizione, del meteo, del luogo e delle disponibilità.

image

Il tema FILM va bene per per tutti i tipi di festa ed accontenta un po’ tutti: uomini e donne, grandi e piccini, pigri e festaioli perché basterà veramente poco per scegliere un costume adatto, magari anche puntando sul fai da te. La regola base, infatti, è che gli invitati debbano indossare un costume ispirato ad un film. Tutti hanno un proprio personaggio cinematografico preferito da cui trarre ispirazione: Eroe o cattivo, di attualità o storico, reale o fantastico…


 

image

Ci sono due possibilità per organizzare un Movie Party, tema libero o dress code, al quale si dovrà specificare un genere, un autore o una saga, che forniranno il tema cui ci si dovrà ispirare per il costume.
Per creare l’atmosfera giusta basta procurarsi:

• per la scenografia, pellicole di celluloide o vecchi rullini da poter aprire, qualche telecamerina-giocattolo, una o più sedie da regista; locandine e poster di film che hanno fatto la storia del cinema come “La dolce vita”o “Miseria e Nobiltà”, “Via col vento”,“Il buono, il brutto e il cattivo, “Guerre stellari” o “Moulin rouge”, “Nightmare” e “Titanic”. Una volta procurati, basta fissali qua e là nella sala, e se si riuscissero a procurare anche foto di scene e spezzoni di film sarebbe davvero un dettaglio simpatico, perché fissandoli alle pareti si può creare una vera e propria piccola mostra, in cui gli ospiti potrebbero divertirsi ad identificare a quali film appartengono.

image

• Indispensabili sono le colonne sonore cinematografiche, almeno le più famose e conosciute.

• Per il buffet, chi punta sulla semplicità non sbaglia mai! I finger food sono l’ideale per ogni evento, stuzzichini per tutti i gusti, per soddisfare gli ospiti senza appesantirli o costringerli seduti per molto tempo.