Movie Party

imageOrganizzare un party in fondo non è poi così difficile, basta occuparsi del cibo, delle bevande, degli invitati, ed è fatta! Se però si vuole organizzare una festa che si ricordi, divertente ed originale, si devono impiegare un po’ più di energie per la sua realizzazione.

Le feste più in voga negli ‘States’ sono quelle a tema, e di temi da impegnare ce ne sono moltissimi, ovviamente si deve tener conto del tempo a disposizione, del meteo, del luogo e delle disponibilità.

Continua a leggere


‘Wine e Wedding’

image

Per gli amanti del buon vino, ma non solo, una location originale e molto di tendenza negli ultimi anni, è la cantina. In Italia, patria del gusto e dei buoni sapori, di aziende vinicole affascinanti e suggestive ce ne sono tante, ed organizzare il proprio ricevimento in uno di questi “ templi di Bacco” può essere un buon modo per brindare alla vita insieme, oltre al fatto che diventa davvero un luogo simpatico per un matrimonio semplice e chic al tempo stesso.

Continua a leggere


Bomboniere Solidali

auguri_con_il_cuoreUN DOLCE PENSIERO condiviso con il mondo.

Là bomboniera è una delle tradizioni più antiche della storia dei matrimoni, un omaggio destinato a chi ha voluto partecipare alla vostra giornata di gioia.
E quale occasione migliore per portare un po’ d’amore a chi ne ha più bisogno?
La scelta di questo ‘presente’ è davvero ampia : dalle bomboniere gastronomiche ai più classici segnalibri o cornici, mattonelle personalizzate, apribottiglie… stanno poi prendendo sempre più posto nella storia le bomboniere solidali. Sono molte le associazioni no profit che permettono di sostenere la loro causa acquistando piccoli oggetti da donare ai propri cari, come simbolo della donazione fatta. Continua a leggere


Dolce relax

honeymoon-spaL’armonia di un viaggio di nozze è sicuramente la cosa più importante per la sua riuscita: un viaggio può riuscire più o meno bene, per esempio a causa dell’incontrollabilità del tempo atmosferico, ma di certo passare i momenti della vacanza prendendosi cura di sé e dell’altro, con amore, è probabilmente la cosa più importante.
Che sia in estate o in pieno clima invernale, una luna di miele in una Spa è ciò che c’è di meglio per far scivolar via tutto lo stress del matrimonio, lasciandosi coccolare e rigenerare da massaggi, fanghi, piscine termali…
Le terme sono peraltro anche una occasione per entrare a contatto con le primordiali forze della natura, soprattutto attraverso il ruolo vitale e simbolico dell’acqua.
Questo tipo di Honey Moon può essere di due tipi:
– Relax assoluto in una Beauty farm
– oppure optare per un tour di esplorazioni, mare, alternando momenti di relax.
Per la prima opzione c’è davvero un’ampia scelta, ormai in ogni regione italiana ci sono centri benessere ed alberghi forniti di lussuosissime Spa, ideali sopratutto per chi ha disponibili pochi giorni. Continua a leggere


Wedding Cake 2016

wedding cake 2016

WEDDING CAKE 2016
Uno degli elementi più importanti di un matrimonio, ovviamente dopo la sposa e lo sposo, è la torta nuziale. L’atteso taglio della torta da parte degli sposi rimane il momento conclusivo e più atteso della festa.
Se un tempo la torta di nozze non era completa senza la classica coppia di sposini in cima, oggi c’è un’inversione di tendenza e la torta si fa più glamour senza il cake topper. In compenso sono aumentate le possibili decorazioni, sfarzosi o semplici abbellimenti con pasta da zucchero.

Continua a leggere


Wedding Flower Ideas

Decorazioni Floreali

Ovunque abbiate deciso di festeggiare le vostre nozze, che sia in un ristorante o in riva al mare, la parte difficile è decidere come personalizzare l’ambiente con fiori ed addobbi di vario genere, ovviamente dipende da quanto si vuole spendere e dallo stile che si vuole dare alla festa. Una volta scelta la location bisogna osservare attentamente il suo stile, ogni allestimento, attraverso il colore, è in grado di esaltare la bellezza dell’ambiente, senza sconvolgerne lo stile.

Esempio: per uno stile Barocco sono da preferire i colori neutri come il bianco, bianco avorio, verde acido; per uno stile Rinascimentale sarebbe bene usare colori primari, giallo, rosso e blu, basta che non siano artificiali o dipinti come le rose blu; mentre uno stile Romanico richiede un mix di verdi e di colori pastello molto chiari.
Per quanto riguarda gli addobbi floreali, è importante tenere conto del clima: i fiori sono molto sensibili al caldo ed agli agenti atmosferici, per cui sarebbe bene sceglierli anche in base al periodo della celebrazione.

Continua a leggere


Addio al nubilato

addio al nubilato

addio al nubilato

Organizzare l’ultima uscita da nubile di una donna non è poi così semplice come si può pensare! Questo arduo compito spetta di solito ad una persona molto vicina alla sposa, la testimone o la migliore amica. L’essenziale è organizzare un evento in cui il relax e il divertimento siano garantiti.

Da cosa iniziare? Beh direi dalla lista delle partecipanti! Questa deve essere stilata secondi i desideri della futura sposa, escludendo direi mamma e suocera.
Avvisare le partecipanti, magari creando un gruppo su Facebook o whatsApp per comunicare tutte al meglio, scegliere la data, il luogo, il tipo di festa ed il regalo e ricordare che la festeggiata non dovrà pagare nulla quel giorno, le deve essere tutto offerto, è la sua festa!
Il consiglio è di fare un fondo cassa per l’acquisto dei gadget, della torta (se non la fate voi) e del regalo, scegliere un budget ed ogni invitata depositerà la sua quota nel fondo cassa che terrà in custodia l’organizzatrice.
Per il regalo, sarebbe carino un bel completino intimo sexy, o un baby-doll, qualcosa che magari possa usare la prima notte di nozze o per la luna di miele. Continua a leggere


Honeymoon to Mexico

image

Per chi sta alla ricerca di una meta per la propria luna di miele, una delle più gettonate è il Messico. Terra di cultura, mare e divertimenti, insomma un po’ per tutti i gusti!
Il territorio Messicano è un vero mondo pieno di contrasti, ricco di storia, tradizione e modernità, racchiude in sé meravigliosi siti archeologici, una natura intatta, una moltitudine di attrazioni e uno splendido mare ricco di fondali corallini. Continua a leggere


Per il tuo giorno speciale

image

Il matrimonio è l’ufficializzazione da parte della coppia di sposi del proprio amore e del proprio impegno, e durante la celebrazione delle nozze gli sposi sanciscono questo annuncio al mondo.
Lo Stato italiano, in base all’art. 34 del Concordato dell’11 Febbraio 1929 con la Santa Sede, permette la convivenza di tre tipi di rito:

• Il rito del matrimonio civile celebrato da un Ufficiale di Stato Civile.
• Il rito del matrimonio cattolico, celebrato da un sacerdote che si occuperà anche di trascrivere l’atto nel registro di stato civile e che avrà quindi un duplice valore, sia di sacramento che di atto civile.
• Il rito religioso non cattolico. Continua a leggere