FAQ

Come posso contattare EMOZIONI WEDDING?

Chiamando il (+39 se chiama da Fuori Italia) 3939024299, scrivendo una mail a info@emozioniwedding.it o aggiungendo Stefania Silvestro ai tuoi contatti Skype, oppure utilizzando i social network https://it-it.facebook.com/EmozioniWeddingIschia/. Se scegli di inviare una mail, ricordati di inserire il tuo numero di telefono, sarà più facile per Stefania ricontattarti e farti avere le giuste informazioni.


Qual’è il vero nome di EMOZIONI WEDDING?

Si chiama Stefania Silvestro.


Come posso chiedere un preventivo e in cosa consiste?

I preventivi vengono richiesti durante il primo incontro, durante il quale vengono elencati tutti i punti importanti e le voci che necessitano di una quotazione. Di conseguenza, ad un primo contatto telefonico o via mail, segue un appuntamento vero e proprio e la consegna del preventivo avviene entro una settimana dall’incontro. Il preventivo non è un accordo definitivo, ma un’indicazione dell’impegno economico che si andrà eventualmente a sostenere. I preventivi vengono elaborati in base alle richieste della coppia allo scopo di permettere una prima valutazione e Solo in seguito, a firma accordo, sarà possibile fornire delle informazioni più articolate e personalizzate per elaborare un budget dettagliato e gestire al meglio l’organizzazione dell’evento. Il preventivo non è la consulenza creativa dell’evento, questa avverrà in una seconda fase perché non è gratuita. Se la distanza impedisce un primo incontro, viene effettuato un appuntamento telefonico o via skype così da ricevere tutte le informazioni necessarie per verificare il reale interessamento e per invio del preventivo iniziale.


Bisogna firmare un contratto?

Si. Una volta ricevuto il preventivo, la coppia può decidere liberamente se collaborare con il wedding planner o meno. Nel caso la decisione degli sposi sia positiva, viene redatto un contratto nel quale vengono dettagliatamente elencate le attività che il wedding planner andrà a svolgere, tempi e modalità di pagamento. E’ un contratto che tutela entrambe le parti da possibili malintesi e garantisce la professionalità di chi eroga il servizio di wedding planner.


Quanto costa una Wedding Planner?

Il costo dell’attività di wedding planning varia a seconda delle singole esigenze e disponibilità. Il listino di EMOZIONI WEDDING varia tra i 200 e 2000 euro, considerando che la EMOZIONI WEDDING non prende compensi dai suoi fornitori ma questi ultimi riconoscono delle tariffe competitive per i soli clienti di EMOZIONI WEDDING.


EMOZIONI WEDDING riceve percentuali dai fornitori?

No! EMOZIONI WEDDING lavora per gli sposi, è una consulente che riceve il proprio compenso per il servizio che svolge dai propri clienti. I rapporti con i fornitori non sono regolati da accordi economici, ad esclusione di una speciale scontistica riservata ai clienti di EMOZIONI WEDDING, in questo modo garantiamo ai nostri clienti la massima trasparenza e non ci obbliga a non poter lavorare anche con fornitori scelti direttamente dagli sposi.


I prezzi sono comprensivi di IVA?

I prezzi indicati nel preventivo, se non diversamente indicato, sono da considerarsi IVA esclusa.


Chi paga e chi sceglie i fornitori?

Tu.I contratti con catering, ristoranti, fioristi e banqueting e altre categorie saranno stipulati a nome degli sposi. Per tanto sarà compito loro predisporre il pagamento degli stessi. La scelta dei fornitori è sempre degli sposi, noi di EMOZIONI WEDDING sottoponiamo tutto il ventaglio dei fornitori partner, dandovi consigli e info su perché sceglierne uno o un altro, secondo vostre esigenze e tipologia di matrimonio.


Come vengono scelti i fornitori di EMOZIONI WEDDING?

I fornitori che collaborano con La EMOZIONI WEDDING sono tutti professionisti del settore wedding , alta qualità e affidabilità e fa si che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Se assumo un Wedding Planner, deciderà tutto lei e io perderò il controllo sul mio matrimonio?

Assolutamente no! Il wedding planner lavora per aiutarti a concretizzare il tuo matrimonio, ti consiglia, ti propone, ti da alternative, e coordina tutti gli aspetti pre e post matrimonio ma le decisioni rimarranno sempre e solo tue.