La scelta dell’ abito da sposa è il momento più difficile ma allo stesso tempo più emozionante per la sposa. L’abito indossato soltanto durante il grande giorno deve far sentire la sposa protagonista indiscussa della festa e deve esaltare al meglio tutta la sua bellezza.
L’ abito da sposa perfetto è quello che fa sentire la donna a proprio agio riuscendo a nascondere i piccoli difetti fisici e a evidenziare i punti di forza: è fondamentale scegliere l’abito giusto in base alla vostra silhouette.
Abito A-Line
L’abito della linea ad A è la silhouette classica che lusinga tutte le spose perché ridisegna le proporzioni del corpo rendendolo più longilineo e snello.
La caratteristica dell’abito è il taglio ad “A”: stretto nella parte superiore e morbido nella parte inferiore. Il corpetto aderente disegna le forme ed evidenzia il tronco, il punto più stretto del corpo, e la gonna, allargandosi gradualmente, scorre in modo fluido dal busto verso terra nascondendo i fianchi. Il suo stile classico e semplice rende l’abito versatile e adatto ad ogni occasione.
Abito da principessa
L’abito a Sfera, conosciuto come vestito da Principessa, è perfetto per le spose che sono alla ricerca di un abito da favola perché è la mise più regale e maestosa di tutti i tempi, da indossare per celebrare un matrimonio in grande stile. Il tratto distintivo dell’abito da Principessa è la grandezza e l’ampiezza della gonna, formata da tanti strati di tulle o di seta. In contrasto con la voluminosità della gonna, il corpetto molto aderente evidenzia il taglio sottile della vita. Questo modello è ideale per tutte quelle spose che hanno fianchi leggermente larghi e spalle strette poiché, mettendo in risalto la vita stretta, nasconde la parte inferiore del corpo. La scollatura perfetta è uno scollo profondo o a forma di cuore.
Abito a sirena
Il modello a Sirena è l’abito più sexy e sensuale che mette in risalto le curve del corpo femminile. È ideale per chi ha un corpo proporzionato e una silhouette a clessidra: spalle larghe come i fianchi, vita stretta e seno generoso. L’abito fascia il fisico con un tubino che segue le curve e le linee del corpo fino al ginocchio e poi si allarga per ricreare la coda di una sirena. Per quanto riguarda la scollatura è meglio optare per quella asimmetrica o a V senza spalline.
Abito a Tubino
L’abito a Tubino è ideale per mettere in mostra la silhouette sottile delle spose petite. Il taglio del vestito è stretto e scorre verso il basso, dalla scollatura all’orlo, seguendo la forma naturale del corpo e mettendo in risalto le curve femminili. Le linee rette dell’abito slanciano la figura femminile e permettono anche alle donne più basse di indossare questo modello. L’abito, nonostante sia minimal chic, ha un design molto elegante ed è adatto soprattutto per chi celebra matrimoni intimi ed eleganti.
Abito a Tromba
Il taglio dell’abito a Tromba è una versione che combina ed unisce il corpetto del modello A-Line e la gonna del modello a Sirena. Il vestito a Tromba è dotato di un corpetto morbido che segue le curve del corpo fino a metà coscia, punto da cui parte una gonna leggermente svasata. L’abito, evidenziando la linea della vita e i fianchi, è perfetto per chi ha una vita stretta e non è adatto invece a chi ha un fisico a mela. La scollatura a V profonda è la più adatta perché attira l’attenzione verso la linea verticale della figura e non quella orizzontale.
Gli abiti da sposa sono tutti bellissimi, quali pensi possa essere il modello più adatto a te? Scrivici nei commenti.