Il giorno delle nozze deve essere speciale per gli sposi ma anche per gli invitati, grandi e piccoli. Insomma, deve essere una vera festa per tutti! Se i bambini saranno occupati e felici non disturberanno i genitori che, senza lamentele, potranno godersi la cerimonia.
Per intrattenere e far divertire i bambini basta veramente poco: la compagnia, i giochi e i dolci sono il mix vincente per non farli annoiare. Ecco che cosa tenere in considerazione durante l’organizzazione del Matrimonio per intrattenere anche i più piccoli.
Menù Personalizzato
I bambini non mangiano tanto e non amano stare seduti a tavola per molto tempo. La soluzione migliore per non sprecare il cibo e per non farli innervosire è quella di pensare a un menù personalizzato. Si consiglia di scegliere un menù semplice, con un numero inferiore di portate, meno elaborato e con piatti classici, che possano facilmente piacere a tutti.
Tavolo con giochi
Inoltre, vale la pena pensare a un tavolo per bambini, colorato e fantasioso, dove far sedere tutti i piccoli ospiti. Il tavolo potrà essere apparecchiato con tovagliette da colorare, pennarelli e piccoli giochi per intrattenere i bambini tra una portata e l’altra.
Photo Booth
Il Photo Booth è un’idea divertente per gli ospiti di tutte le età: sia per gli adulti che per i più piccolini. Scattare foto originali è un ottimo modo per intrattenere gli invitati: qualsiasi momento è quello giusto per farsi foto e immortalare i partecipanti.
Mettere a disposizione vari oggetti di scena, accessori particolari e originali, stimolerà i bambini a scattare molte fototessere divertenti e buffe e, fieri della loro creatività e immaginazione, le mostreranno ai genitori e ai parenti.
Kids Corner
Creare uno spazio ad hoc dedicato esclusivamente ai bambini, in modo che piccoli e grandi abbiano il proprio posto, è la soluzione ideale per intrattenere i bimbi. In questo modo i bambini potranno giocare nell’area dedicata a loro e non correranno per la sala da pranzo disturbando i camerieri, gli invitati e i loro genitori.
Il “kids corner” creato all’interno della location dovrà essere dotato di giochi come tavoli da ping pong, air hockey, giochi in scatola, carte, bambole, macchinine, giocattoli vari. Per i più creativi si potrebbe allestire un angolo del “fai da te” con tavoli per disegnare e colorare e perline per realizzare gioielli.
Bevande Particolari
Durante il brindisi nuziale si possono servire ai bambini, in bicchieri decorati e colorati, bevande analcoliche. Brindare insieme servirà a coinvolgere i più piccoli e farli sentire inclusi nei festeggiamenti.
Bomboniere per i Piccoli
Al termine della cerimonia, quando si ringraziano gli ospiti regalando loro le bomboniere, potrebbe essere carino lasciare un pensierino anche ai più piccolini. Scegliere una bomboniera per i bambini è facilissimo e molto intuitivo: caramelle, lecca-lecca, figurine o piccoli giocattoli basteranno per renderli felici e farli andare a casa con un bel ricordo della giornata.
Avere bambini al proprio matrimonio può essere divertente, quello che è importante è cercare di ricavare spazi e momenti per loro; in questo modo si divertiranno e faranno parte di una giornata importante avendo anche bellissimi ricordi.