Elettrodomestici da mettere nella lista nozze

Cosa inserire nella lista nozze: i consigli per organizzarla e i nuovi trend

Molte coppie arrivano al matrimonio dopo aver convissuto, per questo motivo la tendenza della lista nozze ha lasciato spazio ad alternative come il viaggio di nozze pagato dagli invitati; c’è ancora chi però, quando fa il passo verso il matrimonio decide anche di acquistare casa e in quella situazione una lista nozze può certamente aiutare.

In questo articolo vogliamo svelarti come organizzare una lista nozze, le nuove tendenze con tante idee e cosa inserire assolutamente.

Creare un elenco di proposte regalo può certamente aiutare: da una parte gli invitati non saranno in difficoltà e potranno scegliere tra opzioni che vi piacciono davvero, dall’altra eviterai di ricevere oggetti non graditi o che già hai in favore invece di proposte che davvero ti servono.

Liste nozze: le tendenze da conoscere

Devi sapere che oltre alla lista nozze tradizionale, che puoi creare in un negozio di fiducia oppure online anche su piattaforme dello shopping come Amazon, puoi creare liste alternative (ad esempio con dei buoni per delle experience da fare durante il primo anno di matrimonio) oppure una lista solidale in caso vogliate sostenere una causa a cui tenete particolarmente.

Come accennato ad inizio post, tra le richieste più comuni c’è quella del viaggio di nozze: gli sposi vanno in una agenzia viaggi di fiducia e creano un itinerario con experience, albergo, tappe e tante altre idee. Le persone possono scegliere se regalare un determinato punto del viaggio (esempio una cena gourmet prescelta dagli sposi) oppure semplicemente versare una quota.

Ricordate però, in questo caso, di prepararvi un budget aggiuntivo perché le persone potrebbero non coprire l’intera spesa e a quel punto sarete voi a dover saldare ciò che resta per poter partire e godervi la luna di miele.

Cosa inserire nella lista nozze: la svolta tecnologica

Devi sapere, come sposa, che la lista nozze tecnologica è sicuramente una delle più richieste. Le persone approfittano del proprio matrimonio per richiedere quegli elettrodomestici più costosi che hanno rimandato per anni per poter pagare le nozze, il mutuo e altre spese che una giovane coppia ha dovuto affrontare. Quali sono gli elettrodomestici da inserire nella lista nozze? Te li sveliamo subito.

–        Lavastoviglie. Sono tanti i motivi per avere una lavastoviglie; il primo è quello di poter subito riordinare la cucina facendo sparire piatti e pentole sporchi. Il secondo motivo è che si evita un lavoro faticoso e noioso che può invece essere svolto in modo meccanico. Terzo motivo? È ecologica. Sì, se utilizzi dei programmi eco specifici e hai cura di caricarla a dovere risparmi acqua rispetto a lavare a mano.

–        Asciugatrice. Molte persone non si accorgono di quanto questo elettrodomestico sia fondamentale finché non lo acquistano. Si tratta di un vero salvavita matrimoniale! Nessuno stendino in giro per casa in inverno, i capi escono praticamente stirati se piegati rapidamente al termine del programma e si guadagna tempo libero da poter spendere insieme.

–        Aspirapolvere Senza Fili. Abbiamo compreso quanto, soprattutto per una coppia, sia importante dividersi le faccende domestiche. Per farlo, però, sconsigliamo di faticare e scegliere invece degli strumenti che possono alleggerire e facilitare queste noiose incombenze. Tra i regali che consigliamo di inserire nella lista nozze c’è un aspirapolvere wireless. Se cerchi consigli sul miglior aspirapolvere senza fili, su aspirapolvereciclonico.it puoi trovare un elenco dei migliori modelli in vendita su Amazon a prezzi scontati.

–        Robot lavapavimenti. Se ad aspirare ci metti un attimo con il modello senza fili, ti consigliamo di inserire in lista nozze anche un robot lavapavimenti. Grazie alla loro tecnologia smart, possono ricevere comandi anche a distanza e attivarsi tramite app; in questo modo potrai lavare il pavimento mentre entrambi siete in ufficio o fuori casa. È un ottimo aiuto soprattutto in caso di ospiti improvvisi a cena: mentre sei al supermercato a fare la spesa puoi attivarlo e ti farà trovare la casa perfettamente pulita al tuo rientro.

–        Fotocamera o videocamera. Un ultimo dispositivo tech che consigliamo di inserire nella lista nozze è una fotocamera o una videocamera; questo dono particolare è di buon auspicio, infatti potrete utilizzare la tecnologia per rendere immortali i vostri ricordi, dando vita ad un album di famiglia. Si tratta infatti, non solo di un oggetto tech ma anche di qualcosa di molto significativo. Una valida alternativa potrebbe essere anche una fotocamera istantanea.  

Se hai dei dubbi sulla lista nozze, puoi chiedere aiuto alla tua Wedding Planner.