Due date importanti, 30 di matrimonio e 35 anni di matrimonio equivalgono ad una vita intera insieme, vita fatta di piccoli gesti amorevoli quotidiani che spesso si considerano importanti come il primo giorno di matrimonio. Come festeggiare al meglio questi anniversari di matrimonio come importanti traguardi? Di seguito vi segnaliamo come si chiamano le nozze dei 30 e dei 35 anni, come festeggiare e cosa regalare e regalarsi!
30 anni di matrimonio – Nozze di perla, il trentesimo anniversario
Se l’anniversario di nozze dei 30 anni di vita insieme si definisce nozze di perla, i 35 anni di matrimonio vengono chiamati nozze di corallo. A ben vedere sono traguardi importanti e meritano un titolo degno di un materiale prezioso, come le perle e i coralli.
30 anni di matrimonio, le nozze di perla si festeggiano al compimento dei 30 anni di matrimonio, e forse non tutti sanno che questo anniversario di matrimonio ha non solo un nome prezioso come nozze di perla, ma va degnamente festeggiato con un colore appropriato e con regali appropriati.
Per festeggiare le nozze di perla occorre attendere di aver compiuto 30 anni di matrimonio ed è bello poterlo festeggiare con la propria amata metà e i propri cari, ma come farlo al meglio? Partendo dalla scelta del colore ad esempio: per i 30 anni di matrimonio è d’uso usare il verde acquamarina ma anche il cangiante color perla è un’ottima scelta. Partendo da queste due belle nuance ci si può sbizzarrire nella scelta dei regali che amici e parenti potranno scegliere tra grandi classici come cornici in argento con dettagli perlacei o accessori personali che potranno essere una collana con pendente acquamarina per lei e un orologio o un bracciale per lui, sempre con dettaglio acquamarina o perlaceo.
Per i coniugi sarà più facile scegliere un regalo per i 30 anni di matrimonio che entrambi apprezzeranno e tra le ottime idee segnaliamo un grande classico: un weekend lungo in una delle città che la coppia ha sempre sognato di scoprire, oppure un soggiorno all’insegna del relax o del gourmet, e se non si riuscisse a scegliere? Nessun problema, basterà scegliere entrambe le opzioni! Esistono pacchetti che includono spa, relax e percorsi enogastronomici davvero molto interessanti (e golosi!)
35 anni di matrimonio – Nozze di corallo: il trentacinquesimo anniversario
Se per le nozze di perla occorre attendere 30 anni di matrimonio, per festeggiare l’anniversario delle nozze di corallo occorreattendere 35 anni di matrimonio, festeggiarlo insieme a chi si ama è parte importante della vita, il colore su cui optare è il rosso corallo nelle sue più belle sfumature.
Rosso corallo e sfumature ammesse per i regali che completeranno il festeggiamento dei 35 anni di matrimonio, scegliere di festeggiarlo come coppia o in grande compagnia di amici e parenti è personale, ma di certo alcune idee regalo perfette per l’anniversario dei 35 anni di nozze ve le segnaliamo noi con molto piacere.
Amici e parenti potranno scegliere tra piante che arredano la casa, nei toni del rosso o oggettistica personale come portagioie per lei, cravatte per lui ma anche una coppia di fedi nuziali con particolari in rosso corallo saranno perfette come idea regalo per 35 anni di matrimonio!
La coppia che festeggia 35 anni di matrimonio, potrà scegliere di regalarsi un calco delle proprie mani, sarà un modo personalissimo di ricordarsi che insieme si è più forti, una coppia di orologi con dettagli che richiamano il rosso del corallo a perpetuo memento di questo traguardo importante, e che dire di una bella crociera? Festeggiare l’anniversario di matrimonio sarà bellissimo, l’idea regalo della crociera per i 35 anni di matrimonio sarà effettivamente come un nuovo viaggio di nozze!