Anniversari di matrimonio 55, 65 e 70 anni

Nozze di smeraldo, pietra e ferro: come festeggiare e cosa regalare

Indubbiamente, festeggiare 55, 65 e 70 ani di matrimonio non è così comune, questi anniversari rappresentano lo scorrere di una vita intera vissuta come coppia. Amarsi e supportarsi ogni giorno davanti agli alti e bassi che la vita quotidiana ci offre non è sempre semplice, per questo, quando si arriva a traguardi così notevoli, è d’obbligo festeggiarli con la famiglia e gli amici più stretti.

Sono rispettivamente gli anniversari di smeraldo, di pietra e di ferro. Sebbene dopo i 55 anni di matrimonio più voci non rispecchino effettivamente il titolo, a noi piace pensare che i nomi così evocativi calzino a pennello per questi traguardi.

55 anni di matrimonio – nozze di smeraldo, il cinquantacinquesimo anniversario

I 55 anni di matrimonio sono definiti anni di smeraldo, questo perché la pietra verde oltre ad essere preziosa per il suo valore,  presenta una superficie irregolare che conferisce alla luce che la cattura punti di luce e ombre che ben rappresentano le sfide della quotidianità di coppia. Siete stati invitati a festeggiare una coppia longeva, in effetti 55 anni di matrimonio sono un bel pacchetto di giorni, una piccola eternità, quindi cosa si può regalare ad una coppia che convive da più di 50 anni insieme?

Per la scelta del regalo, optate per qualcosa di inusuale ma al contempo di estremamente fruibile come il kit che permette di realizzare il calco delle loro mani, una volta pronto diventerà una bella composizione artistica da esporre in casa, per la coppia che ha già tutto una bella idea regalo potrebbe essere un viaggio fuori porta di un weekend con una piccola sorpresa extra: dopo aver scelto la località tra quelle più amate dalla coppia si può aggiungere un trattamento benessere di coppia.

65 anni di matrimonio – nozze di pietra, il sessantacinquesimo anniversario

Per i 65 anni di matrimonio invece si è scelta la definizione anniversario di pietra, simbolo di resistenza alla corrosione e ai segni del tempo; con colori che spaziano dal grigio alle varie sfumature di marrone è riconducibile alla longevità della coppia che convive da così lungo tempo insieme.

Per i 65 anni di matrimonio se la coppia è sedentaria, un regalo ideale e che entrambi adoreranno è la coppia di poltrone relax, sembrerà strano ma anche alcuni elettrodomestici sono particolarmente apprezzati come regalo di nozze per gli anniversari, come la lavatrice-asciugatrice ad esempio, anche l’adozione di un alveare o di un animale, entrambe queste opzioni permettono una volta l’anno di avere a casa propria una serie di prodotti gastronomici che sicuramente la coppia apprezzerà.

70 anni di matrimonio – nozze di ferro, il settantesimo anniversario

Per finire i 70 anni di matrimonio sono definiti anniversario di ferro non tanto per la sua apparente semplicità quanto per la brillantezza unita a malleabilità ma il ferro è anche l’elemento più abbondante che forma la terra, questo lo rende materiale grezzo e importantissimo che rappresenta l’unione duratura della coppia.

70 anni di nozze e gli sposi vogliono festeggiare con amici e parenti stretti, quindi non sapete cosa regalare? Tenete presente che una vita insieme comporta anche avere tutto, ma tra le idee regalo per l’anniversario di nozze, ultimamente spicca sempre più sovente il buono Amazon, optate ovviamente per una confezione super, abbinando il buono ben confezionato in una busta elegante con un mazzo di fiori o con una bottiglia di champagne ad esempio.

Un’altra ottima idea regalo è il dono di coppia, si tratta di un cofanetto contenente due orologi o due bracciali lui/lei oppure gemelli per lui e orecchini per lei, con la data dell’anniversario o le iniziali degli sposi saranno un cadeau dolcissimo e personale che la coppia gradirà.