Anniversari di matrimonio 40 45 anni

Nozze di rubino e zaffiro: come festeggiare e cosa regalare

Quando si dice che l’amore è per sempre sicuramente si parla anche delle coppie che festeggiano 40 anni di matrimonio e ancora di più la coppia che festeggia 45 anni di matrimonio! Una vita in due, passata a crescere, supportarsi e anche sopportarsi perché no, giorni che si rincorrono uno dopo l’altro e che fa della coppia un solo cuore che batte, immaginate niente di più bello? E cosa c’è di meglio se non festeggiare la coppia longeva ? Vi sveliamo come festeggiare e cosa regalare proprio qui adesso!

40 anni di matrimonio – nozze di rubino, il quarantesimo anniversario

Si legge 40 anni di matrimonio, si sussurra nozze di rubino ma sapete perché si dice proprio così? Lo rubino non è soltanto una meravigliosa pietra rossa dai riflessi lucenti ma anche la pietra che rappresenta la fedeltà, l’immortalità dell’anima fin dalla notte dei tempi, ecco perché è diventata la pietra simbolo dei 40 anni di matrimonio, rappresenta l’unione e la fedeltà della coppia.

Regalare qualcosa di originale alla coppia che festeggia 40 anni di matrimonio potrebbe non sembrare così semplice, ma siamo pronti a sfidare la sorte e aiutarvi nel trovare idee originali per l’anniversario delle nozze di rubino. Amici e parenti saranno felici di festeggiare gli sposi arrivati ad un traguardo così importante: 40 anni di matrimonio è una meta che merita una festa e dei doni unici, ad esempio accessori personali che richiamino lo rubino sia nel colore che nella preziosità: per lei un braccialetto o un pendente e per lui gemelli da polso.

Anche organizzare una festa per gli sposi può essere una buona idea regalo per festeggiare 40 anni di matrimonio, scegliere un catering che può vestire una stanza della casa o il giardino a festa e creare un pranzo o una cena ad hoc sarà apprezzato dagli sposi.

Un regalo che la coppia può scegliere per sé stessi per festeggiare 40 anni di matrimonio è un viaggio, spesso ‘’quel viaggio’’ che ci si è ripromessi di fare da sempre e che poi la quotidianità ha fatto accantonare, ecco che diventerebbe un secondo viaggio di nozze magari con riferimento al rosso rubino. Regalarsi un pezzetto di cielo è sicuramente un dono che fa sentire importanti, ma anche un soggiorno in una spa dove si verrà coccolati è un’ottima idea regalo per i 40 anni di matrimonio.

45 anni di matrimonio – nozze di zaffiro: il quarantacinquesimo anniversario

Le nozze di zaffiro si festeggiano quando la coppia arriva a 45 anni di matrimonio, e lo zaffiro è la pietra che rappresenta questa unione così longeva perché è tra le pietre definite più forti e preziose, le sue tonalità blu poi rappresentano la calma e la serenità, tutte doti che 45 anni di matrimonio hanno sicuramente forgiato la coppia. Ma cosa si regala alla coppia che festeggia 45 anni di matrimonio?

Tra le idee regalo per gli sposi che festeggiano le nozze di zaffiro, dopo 45 anni di matrimonio non possono mancare i festeggiamenti! Quindi organizzare un pranzo che rappresenti il pranzo di nozze originario può essere un’ottima idea regalo, servirsi di un catering che ad esempio, presenti portate che abbiano del blu in omaggio alla pietra che rappresenta i 45 anni di matrimonio della coppia di sposi; anche un corso da fare in coppia è una valida alternativa al classico regalo di nozze, che sia di cucina o di degustazione l’importante è che sia per coppie. Un’altra idea regalo originale per festeggiare i 45 anni di matrimonio è il cestino da picnic con tutto l’occorrente per due e un giorno da dedicarsi armati di fotocamera per scattarsi tante fotografie e creare un album assolutamente personale.