newly-married-couple-leaving-the-church

Alternative al lancio del riso: idee originali e green

 Il lancio del riso rappresenta un vero classico quando gli Sposi escono dalla chiesa o dalla location del Matrimonio, ma vi sono idee alternative per rendere le vostre Nozze uniche e speciali. Non tralasciate la possibilità di rendere vostro il momento del lancio del riso, personalizzando anche questo storico gesto. Di seguito tante idee alternative al lancio del riso.

Perché si lancia il riso al matrimonio?

Il lancio del riso agli sposi è una tradizione che portiamo avanti da tanti anni ma perché si fa? Il riso è simbolo di abbondanza, per questo motivo viene lanciato come buon augurio alla nuova coppia. Oggi però lo spreco di cibo non viene visto positivamente e così sono nate numerose alternative: dal liberare colombe e farfalle, ai palloncini, dalle bolle di sapone ai semi per gli uccellini; abbiamo racchiuso in questo editoriale alcune idee originali.

Il Riso Colorato

Avete un tema o un colore guida che caratterizza l’evento? Seguitelo anche per il momento del lancio del riso. Potete facilmente trovare diverse tipologie di riso colorato, oppure sperimentare in casa seguendo dei tutorial appositi. Per seguire la tradizione, ma dandogli una sapore nuovo.

Coriandoli

Massima duttilità anche per i coriandoli. Si può optare per i classici in busta oppure utilizzare il tubo spara coriandoli. Si può optare anche per coriandoli fatti in casa, utilizzando i fogli di giornale.

Bolle di Sapone

Utilizzare le bolle di sapone vi farà tornare bambini! Le bolle sono in grado di dare un’allure magica a qualsiasi atmosfera di festa. Sono indubbiamente un’alternativa creativa al lancio del riso.

Petali

L’effetto dei petali è molto simile a quello dei coriandoli, ma più soffice e romantico. Il lancio dei petali può essere di diversi tipi: solo rose, un mix di fiori differenti, di un unico colore o più colori. Perfetto se abbinato al colore chiave del matrimonio.

Palloncini

Colorati e divertenti, i palloncini donano subito un’aria di allegria al Matrimonio. Possono avere forme e colori diversi, e dovranno essere a elio, in modo che i vostri invitati li lascino volare via all’uscita degli sposi dalla chiesa.

Stelle Filanti Luminose

Se il vostro matrimonio è serale prendete in considerazione l’idea di rendere speciale il momento dell’uscita dalla Chiesa o dal Comune con delle scintillanti stelle filanti luminose. Un’idea davvero unica e originale per illuminare la serata.

Semi di Lavanda

Scegliere di lanciare i semi di lavanda, profumatissimi, donerà al Matrimonio un aspetto rustico e un po’ francese. Assolutamente perfetto se desiderate ricreare l’atmosfera tipica provenzale.

Vi piacciono questi spunti? Cosa pensate di fare per il vostro Matrimonio?