Da sempre considerato il giorno più importante della vita, il giorno del matrimonio non è solo il coronamento di un sentimento unico come l’amore, ma anche il momento in cui si vuole far vivere ai propri familiari ed amici atmosfere uniche e momenti speciali, puntando sull’originalità, sull’esclusività e sull’eleganza…in una sola parola: si mira alla perfezione.
Ischia diventa un’isola che può esaudire tutte le esigenze: l’ambiente e la natura sono i principali protagonisti di uno scenario di incredibile bellezza che possono essere vissuti attraverso l’utilizzo di location uniche ed esclusive di cui la società ha la disponibilità per i propri clienti. Abbiamo selezionato per i futuri sposi le 5 location più belle di Ischia.
L’Albergo della Regina Isabella, hotel 5 stelle Lusso
Una scelta unica al mondo, dove il contesto naturale e la tradizione di ospitalità si fondono in un mix magico e rigenerante, per il corpo, per la mente, e per lo spirito.
La forza del mare e le virtù delle acque termali, la solare affabilità verso l’ospite e l’inappuntabilità del servizio, il gusto della cucina mediterranea e la ricerca di menù sani e gustosi danno vita all’armonia che ha conferito all’Albergo della Regina Isabella il suo indiscusso prestigio. E in più l’Hotel con la sua partecipazione agli appuntamenti artistici e culturali dell’isola, offre ai propri ospiti emozioni e momenti incantevoli, in ogni stagione.
Villa Savoia, Villa ottocentesca
Villa Savoia è una splendida residenza in stile neoclassico, di recentissima ristrutturazione e restaurazione fedele, nelle ampie vetrate e negli elaborati stucchi e cornici, all’originaria “Villa Mele” (poi Albergo Savoia), che già dall’800 è stata scelta e resa celebre da importanti personalità, e apprezzata per il suo charme e la sua posizione: piccolo gioiello dell’Isola d’Ischia, la “Villa Savoia” è situata sulla collinetta di S.Pasquale, a pochi passi dalla Marina di Casamicciola Terme con il rinomato porto turistico.
Dall’ampio e soleggiato giardino, sul lato nord, il belvedere sul golfo di Napoli toglie il respiro, mentre dal viale e dal cortile d’ingresso, a Sud, si gode del più bel panorama sul verdeggiante monte Epomeo. Una scelta di stile, una location all’aperto capace di entusiasmare e di regalare piacevoli emozioni per ogni celebrazione importante.
Parco Negombo, Parco termale naturale
La divisione Banqueting del Negombo organizza cerimonie di nozze, anniversari, feste, gala, meeting ospitando nelle proprie strutture un numero superiore di 500 persone. Intrattenimento musicale, spettacoli di folklore, spettacoli pirotecnici e diverse tipologie di richieste speciali. I menù sono personalizzabili per ogni genere di occasione e serviti a tavola o con servizio buffet.
L’intero parco Termale è a disposizione degli invitati in tutte le sue strutture: piscine, ristorante, terrazze, giardini, spiaggia e gazebo. La poliedrica struttura del Parco Negombo è in grado di interpretare e soddisfare i desideri di tutta la sua clientela rendendo unico ed indimenticabile ogni evento e grazie alle numerose facilities, comfort e serenità diventano elementi naturali ed imprescindibili.
Giardini la Mortella, Il girdino di Lady Walton
“La Mortella” è lo splendido giardino, oggi aperto al pubblico, creato da Susana Walton, la moglie argentina di Sir William Walton. Nel giardino si trovano collezioni di piante provenienti da diversi paesi come felci arboree dal continente Australe, Protee e Aloe dal Sudafrica, Yucche e Agavi dal Messico, e poi Magnolie, Bauhinie, Palme, e Cicadacee. La Mortella può essere considerata alla stregua di un orto botanico; tutto il giardino è disegnato con con gusto ed abilità , sfruttando al meglio il suggestivo ambiente roccioso ed i panorami sul mediterraneo, ed è arricchito da fontane, piscine, corsi d’acqua.
Ad impreziosire questo piccolo angolo di paradiso: la sala Thai, incantevole luogo di meditazione ed il teatro Greco. Si tratta di una location per la quale ogni parola diviene superflua, testimoniato anche dalle numerose visite del principe d’Inghilterra e da tutti gli occhi che nel tempo sono rimasti ammaliati da questo luogo d’incanto. |
Cocò Mare, Parco tra le rovine di Ischia Ponte
Ai piedi della Torre di Michelangelo, “Cocò Mare“: un piccolo, nuovo paradiso all’ombra del Castello Aragonese e nell’incomparabile scenario degli Scogli di Sant’Anna. Vi si accede sia dall’antico sentiero in via Nuova Cartaromana, sia via mare, con l’ausilio delle tipiche lance ischitane in partenza dal Piazzale delle Alghe di Ischia Ponte e da via Pontano.
Immerso in un luogo incontaminato e circondato dai tipici colori dell’Isola d’Ischia Cocò Mare è una location unica ed esclusiva per cerimonie ed eventi all’aperto, nonché palco frontale della prestigiosissima Festa di S.Anna famosa per i suoi carri allegorici galleggianti e per il caratteristico “incendio del castello”. Tutti gli eventi firmati Cocò Mare sono un esperienza unica ed indimenticabile.
Giardini Eden, Parco naturale sul mare
Tutti abbiamo sentito parlare del Giardino Eden, paradiso terrestre sogno di tanti, probabilmente di tutti, che vorrebbero trascorrere un po’ di tempo in un luogo tranquillo e accogliente. Sogno anche di Ugo Germani e della sua signora, che hanno realizzato per tutti noi, l’idea del paradiso terrestre ad Ischia, nella splendida baia di Cartaromana.
La scelta del luogo è stata sicuramente determinante per la buona riuscita del suo progetto, protetto com’è da barriere naturali: il mare da un lato e la montagna dall’altro che assicurano riservatezza e pace, lo sanno bene molti vip che hanno scelto il Giardino Eden per le proprie vacanze partendo dai tempi di Luis Menezes Vinicius, Fred Bongusto e Gaby Palazzo a quelli di Diego Armando Maradona e Gianluca Vialli, fino ai giorni nostri.
La Colombaia, la villa del regista Luchino Visconti
Ha sede nella storica residenza estiva di Luchino Visconti, dichiarata di interesse culturale e architettonico dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Si tratta di un luogo forgiato dall’arte e dal tempo, nascosto tra la vegetazione mediterranea del profumatissimo bosco di Zaro a strapiombo sul mare.
Teatro di eventi culturali presieduti dalle più alte cariche dello stato e sfondo del premio internazionale Luchino Visconti, La Colombaia è ciò che realmente rappresenta una location unica ed inimitabile per cerimoniare momenti solenni. Una soluzione di carattere, inusuale e dal fascino misterioso, che riempie di istanti magici ogni occasione e che regala morbide ed inarrivabili emozioni.
La torre di Michelangelo, o torre di Guevara
La Torre di Guevara, impropriamente conosciuta anche con il nome di “Torre di Michelangelo” o “Torre di Sant’Anna” è una casa turrita edificata nella Baia di Cartaromana, sul versante orientale dell’isola d’Ischia. L’edificio, a pianta quadrata, si articola su tre livelli fuori terra, dei quali il primo, a scarpa, si chiude con un toro in pietra viva.
La geometria delle aperture, incorniciate da tessiture di pietra vulcanica a spessore, collocano l’opera nel quadro artistico del rinascimento napoletano, oltre che riuscita testimonianza di cultura manieristica non solo per i suoi affreschi, ma anche per la concezione architettonica di casa-giardino, contesto di immagini mitiche e luogo privilegiato di metafore culturali. La location più esclusiva per le cerimonie nuziali dell’isola d’Ischia. |
|