Vi trovate a dover organizzare un Matrimonio in poco Tempo e siete spaventate che possa risultare un disastro? Non preoccupatevi perché con alcuni pratici consigli e la strategia giusta, il gran giorno sarà perfetto e indimenticabile.
Le Spose che iniziano a pensare all’organizzazione del loro Matrimonio più di un Anno prima sono molte, ma vi sono alcuni casi in cui, per scelta o necessità, occorre organizzare un Matrimonio in poco tempo. Ottimizzare il tempo a disposizione facendo scelte mirate è, in questo caso, fondamentale, ecco perché riassumiamo in 5 mosse i punti chiave da tenere a mente.
Pianificare e Organizzare
Dal momento che, i preparativi devono essere effettuati di fretta, è importante prima di iniziare a visitare location e contattare fornitori, dedicare del tempo alla pianificazione delle cose da fare per organizzare il Matrimonio. Per non dimenticare nulla, compilate un elenco, dando alla lista un ordine di priorità. Per scegliere con cura, ma velocemente al tempo stesso, ogni dettaglio del Matrimonio, il consiglio è quello di documentarvi quanto più possibile tramite il web e Riviste per Matrimoni, in modo da avere fin da subito le idee chiare sullo stile che intendete dare alle nozze.
Luogo del Matrimonio, Location del Ricevimento e Fornitori
Senza una Chiesa, un Municipio o un luogo dove festeggiare le nozze non si può andare lontano, questo rappresenta senza dubbio il primo elemento su cui concentrarsi. Scegliere la giusta location del Matrimonio, che rappresenti la coppia e lo stile delle nozze è essenziale. In secondo luogo, occorre scegliere con cura il Ristorante, la Villa o lo Spazio dove avverranno Ricevimento e Festa. Entrambe le scelte devono avere una data confermata per poter procedere con la scelta dei fornitori: il servizio di catering, il fioraio, la macchina etc.. Se il tempo è davvero poco, fatevi consigliare da amici e parenti che si sono sposati, validi fornitori a cui affidarsi.
Gli Sposi
Il capitolo “Sposi” comprende la scelta dell’abito della sposa e quello dello sposo. Molte future spose pensano siano necessari mesi per trovare l’abito dei loro sogni, ma in realtà sono frequenti i casi in cui la sposa trova il “suo” abito al primo appuntamento in Atelier. Anche per quanto riguarda lo sposo, non serve molto tempo per scegliere un abito elegante e appropriato per il tipo di cerimonia. La sposa, una volta scelto l’abito, deve dedicarsi al trucco e all’acconciatura. Documentativi cercando immagini per riuscire ad avere in breve tempo un’idea precisa di quello che vi piace e recatevi il prima possibile da parrucchiere ed estetista per fissare gli appuntamenti. Indispensabili per il grande giorno sono senza dubbio le Fedi, che devono incontrare i gusti dei due futuri sposi.
Dettagli
Una volta fissati i punti chiave dell’organizzazione di un matrimonio last minute, è il momento di dedicarsi ai “dettagli”. Prima di tutto agli Inviti: appena certi di data e location, è fondamentale inviare subito gli inviti. Per quanto poco tempo a disposizione, meglio dare loro il massimo del preavviso. Un altro esempio la Musica, che rappresenta un aspetto importante, si può optare per una Band che suona dal Vivo, un Dj Set oppure una semplice musica di sottofondo, ma in tutti i casi va scelta con cura e attenzione. Un altro dettaglio fondamentale sono le Bomboniere, spesso difficili da scegliere, rappresentano il cadeau che regalerete ai vostri invitati, ricordo di un Matrimonio da sogno. Si possono trovare delle bomboniere già pronte, in linea con lo stile del Matrimonio, così come si può far realizzare un Tableau de Marriage da uno studio grafico o da un artigiano. Infine, ma non per questo meno importante, vi è la scelta del Fotografo, non rinunciate a quello che sarà il ricordo più importante della vostra vita solo per una questione di tempo.